Lo Studio Cordeiro Guerra & Associati

 

Lo Studio Legale Tributario Cordeiro Guerra & Associati – con sedi in Firenze e Milano – è stato fondato nel 2004 come studio legale specializzato nel diritto tributario, domestico ed internazionale. Esso è stato uno dei primi studi in Italia ad occuparsi in maniera globale alle problematiche della fiscalità internazionale ed europea.

A tale nucleo originario si sono nel tempo aggiunti altri settori di attività, tra i quali il diritto societario e finanziario, la protezione patrimoniale anche in chiave successoria ed il diritto penale tributario.
Per ciascuna di queste materie, lo Studio mette a disposizione dei propri Clienti un qualificato team di professionisti – Avvocati e Dottori Commercialisti – in grado di offrire un elevato livello di consulenza ed assistenza, anche in sede contenziosa, relativa a tutte le problematiche relative a persone fisiche e società o gruppi.

Le competenze dello Studio Legale Tributario Cordeiro Guerra & Associati, sviluppate nel tempo grazie all’impegno professionale ed all’’esperienza maturata anche tramite l’’insegnamento universitario, consentono di fornire assistenza personalizzata alle società, italiane ed estere, per supportarle nelle ordinarie attività di gestione aziendale e nelle scelte strategiche ed organizzative; nonché a persone fisiche e famiglie, per accompagnarle nelle scelte giuridiche connesse alla gestione del patrimonio ed al trasferimento dei propri beni e per supportarle nelle eventuali fasi contenziose.

Lo Studio Legale Tributario Cordeiro Guerra & Associati è, quindi, in grado di offrire ai clienti assistenza sia nei rapporti con l’’amministrazione finanziaria (interpelli, strumenti collaborativi, ruling internazionali, adesioni, etc.), sia in sede giudiziaria, nazionale ed internazionale.
A partire dal 2014, il founding partner dello Studio, Prof. Avv. Roberto Cordeiro Guerra, viene indicato come “Tax Controversy Leader” italiano dalla rivista International Tax Review.

Numerosi professionisti dello Studio partecipano regolarmente, in Italia e all’’estero, a convegni, seminari e master in qualità di relatori, nonché pubblicano contributi di dottrina nelle più autorevoli riviste di diritto tributario italiane, internazionali e straniere.